Psicologia – ESERCIZIARI

Acquista
  • Feltrinelli
  • ibs
  • amazon
  • libreriauniversitaria
  • hoepli

Editore: Feltrinelli
Collana: Pretest
Data uscita: 1525298400000
Pagine: 360
EAN: 9788807590313
Prezzo: € 17,90

POTENZIA le tue abilità di risoluzione dei quiz.

Psicologia e salute • Psicologia e processi sociali • Scienze e tecniche psicologiche • Scienze e tecniche dello sviluppo e dell’educazione • Sociologia • Scienze dell’investigazione • Discipline e tecniche per  il servizio sociale • Scienze psicologiche cognitive e psico-biologiche • Scienze psicologiche dello sviluppo, della personalità e delle relazioni interpersonali • Scienze psicologiche sociali e del lavoro.

Un training intensivo per sviluppare le tue capacità di ragionamento logico e approfondire le conoscenze disciplinari. I quesiti, suddivisi per materia, e le soluzioni, svolte e commentate, ti consentono di apprendere strategie efficaci e di migliorare i tempi di risoluzione.

Tutti gli argomenti d’esame.
Facilità di apprendimento.
Contenuti più aggiornati.

======

Errata corrige

pag. 3 nella domanda 15  manca la prima parte, che è la seguente:

Un direttore di banca deve scegliere il personale per aprire una nuova agenzia. Egli necessita di due funzionari e tre impiegati e può scegliere fra tre funzionari (Alti, Bruni e Costi) e cinque impiegati (Denti, Ettori, Filini, Giusti e Iani). Tenendo presente che: Alti e Bruni sono in conflitto per la promozione e non possono lavorare insieme. Se Denti viene scelto, allora anche Filini deve essere scelto. Costi e Iani litigano spesso e non possono dunque lavorare insieme.  Ettori è parente di Alti ed è  opportuno che i due non lavorino insieme. Bruni e Giusti amano la stessa donna ed è dunque preferibile che non lavorino insieme.
15  Quante possibili combinazioni di funzionari e impiegati soddisfano le condizioni riportate?

pag. 14 domanda 73

sostituire la domanda con la seguente:

“Ugo è saggio.” “Tutti gli anziani sono saggi.” “Anna è anziana.” In base alle precedenti informazioni, quale delle seguenti affermazioni è necessariamente vera?

A Anna è saggia

B Ugo è anziano

C I saggi sono tutti anziani

D Ugo e Anna sono parenti

E Ugo è più giovane di Anna


A pag. 189 sostituire le risposte agli esercizi 1, 2 e 3 con le seguenti:

  1. Risposta B

La vasopressina, chiamata anche  ormone antidiuretico (ADH) o diuretina, è una sostanza di natura peptidica secreta dall’ipofisi posteriore,  ma prodotta principalmente a livello ipotalamico; riveste  un ruolo importante nella regolazione del volume plasmatico,  contribuendo a mantenere costante la parte liquida del sangue (plasma).

  1. Risposta B

Le valvole a nido di rondine sono  presenti nella maggior parte delle vene e  devono il loro nome alla particolare forma di coppetta che ricorda un nido di rondine.

  1. Risposta C

Gli organismi viventi possono essere classificati in base al loro ruolo nella catena alimentare, o catena trofica, che esprime l’insieme dei legami esistenti fra i componenti di un ecosistema in termini di flussi di energia e materia. Il primo livello della catena è occupato dagli organismi autotrofi fotosintetici, in grado di convertire quest’energia nei composti a sei atomi del carbonio che saranno il substrato per la respirazione; gli organismi che occupano questo livello sono detti produttori e sono appartenenti principalmente al regno vegetale. Il secondo livello, quello dei consumatori primari, è rappresentato dagli organismi che si cibano dei produttori: si tratta quindi di quegli organismi definiti anche erbivori, come la mucca. Il terzo livello è occupato dai consumatori secondari, che si cibano dei consumatori primari: comprende quindi gli animali carnivori.

Altri libri

2019-02-14T23:43:26+00:002 Maggio 2018|